Home Consumatori Consumatori Savona

Fa parlare molto il Punto nascite di Pietra Ligure

0
CONDIVIDI
Fa parlare molto il Punto nascite di Pietra Ligure

Sabato 23 gennaio catena umana per riaprire il punto nascite del Santa Corona

E’ stato lanciato l’appello per aderire alla manifestazione pubblica per far riaprire il punto nascite dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e a difesa della sanità pubblica per ricostruire una adeguata rete territoriale socio sanitaria

Sabato 23 Gennaio alle ore 10,00 ci si ritroverà all’ingresso dell’ospedale, insieme si formerà una catena umana distanziata per rappresentare un grande abbraccio alla sanità pubblica.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e si terranno collegati con una cordicella di almeno un metro con le altre persone.

L’iniziativa ha lo scopo  di ottenere una data ufficiale per la riapertura da parte dell’ASL 2 e dalla Regione.

Scopo ulteriore della manifestazione è quella di segnalare e confermare tutti i rischi connessi alla scelta della chiusura del punto nascita, ogni giorno che si va ad aggiungere a quelli già trascorsi è un giorno di rischi in più per le donne e i loro bambini.

Invitiamo tutti i sindaci delle province di Savona e Imperia ad essere presenti con la fascia tricolore per rappresentare i loro cittadini a difesa di questo pezzo fondamentale del DEA di secondo livello, servizio a disposizione di tutti i cittadini del ponente ligure.

L’iniziativa è promossa da un gruppo di realtà sociali: Acli Savona, Casa dei Circoli di Ceriale, CGIL Savona, CittadinanzAttiva Imperia, Cittadini Attivi Loanesi, Comitato Roberto Sirio e Gruppo Giù le mani del punto nascite del Santa Corona.

La manifestazione è aperta ad altre associazioni e cittadini che volessere aderire, per risultare ufficialmente tra i promotori bisogna mandare una richiesta a nascereapiretra@gmail.com.

Nel frattempo la campagna “Riapriamo il punto nascite del Santa Corona”, prosegue nel suo lavoro di coordinamento e diffusione.

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti su: https://www.facebook.com/nascereapietra.

Chi è disponibile a sostenere l’attività della campagna può richiedere l’iscrizione al gruppo: https://www.facebook.com/groups/nascereapietra

Prosegue inoltre la raccolta firme online per la petizione rivolta al Presidente della regione Liguria  Giovanni Toti https://www.change.org/nascereapietra

Per informazioni è possibile scrivere a: nascereapietra@gmail.com