Home Consumatori Consumatori Genova

Eliminazione delle barriere architettoniche a Chiavari

Eliminazione delle Barriere Architettoniche a Chiavari
Eliminazione delle Barriere Architettoniche a Chiavari

Eliminazione delle Barriere Architettoniche a Chiavari, primo incontro con i professionisti incaricati della realizzazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), Leris Fantini e Valia Galdi, e le associazioni cittadine che rappresentano le persone con disabilità.

“Consultare e ascoltare le reali esigenze dei soggetti direttamente coinvolti è fondamentale, e imprescindibile, per la realizzazione di opere volte all’eliminazione delle barriere architettoniche – spiega l’assessore ai servizi sociali, Fiammetta Maggio –

In questo primo meeting ci siamo confrontati e abbiamo condiviso gli obiettivi di accessibilità previsti dal piano. Abbiamo rilevato necessità e richieste delle associazioni che avranno voce nella stesura e nella programmazione degli interventi del P.E.B.A.

Inoltre, è stato predisposto un apposito questionario che verrà inviato agli enti che rappresentano le persone con disabilità al fine di ottenere indicazioni puntuali ed efficaci alla soluzione delle principali criticità rilevate”.