Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domani il concerto del Coro Polyphoniae Studium

Coro Polyphoniae Studium
Coro Polyphoniae Studium

Domani il concerto del Coro Polyphoniae Studium. Il 6 gennaio alle 18 all’Oratorio San Bernardo di Santa Margherita Ligure.

Domani il concerto del Coro Polyphoniae Studium, i dettagli.

Associazione Musicamica con la Direzione artistica di Giovanna Savino presenta l’evento “Epiphania” in occasione della giornata che chiude le festività di Natale.

Protagonista ancora una volta il Coro Polyphoniae Studium con il Direttore Francesco Lambertini che si esibirà sulle musiche di Mendelssohn, Lauridsen, Rutter ed eseguirà brani della tradizione Natalizia.

L’appuntamento è dunque in programma per il 6 gennaio 2023 alle ore 18 presso l’Oratorio San Bernardo in piazza San Bernardo a Santa Margherita Ligure.

Ingresso a offerta libera in favore di Associazione Musicamica.

L’evento è inserito nell’ambito della rassegna musicale “Santa Festival Winter” e ne chiude il programma 2022/23.

Per ulteriori informazioni

ass.musicamica.ge@gmail.com / whatsapp 339 653 1632 / http://giovannasavino.it

Eventi con la direzione artistica di Giovanna Savino e il contributo finanziario del Comune di Santa Margherita Ligure.

Coro Polyphoniae Studium

Nasce nel 2000 per volere del suo fondatore Francesco Lambertini,  e svolge attività concertistica con repertorio polifonico antico e comtemporaneo.

Negli anni partecipa a festival internazionali, classificandosi ai primi posti in concorsi nazionali, incidendo due cd e promuovendo attività didattica e propedeutica musicale.

Dopo una pausa di alcuni anni, di studio e ricerca musicale,l’ensemble rinasce unendosi al Collegium Vocale Immacolata diretto dallo stesso maestro.

Dal 2016 ritorna alle attività concertistiche con lo spettacolo Lux in Terra dedicato alle vittime del terrorismo. Del  2018 è lo spettacolo

La nascita della canzone, un progetto in continua evoluzione iniziato negli anni 90. Dopo il fermo per la pandemia, nella primavera del 2022 realizza due esecuzioni del Requiem di Mozart.