Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli Polizia alla Spezia anche con personale proveniente da Genova

Nascondono in un albero l’hashish, ma il cane Unah lo trova
Controlli della Polizia alla Spezia (immagine di repertorio)

La polizia alla Spezia ha attivato i dispositivi di controllo anticrimine e di contrasto ai comportamenti pericolosi per il contagio predisposti dal Questore Fredella, grazie anche alla presenza di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Genova.

I servizi hanno riguardato il centro cittadino con particolare riferimento al Quartiere Umbertino, Giardini di via Diaz e via Mazzini, Piazza Brin con specifica attenzione a via Milano, via Firenze e piazza Giovanni XXIII.

Proprio nel corso di un controllo all’angolo tra Corso Cavour e via Milano venivano identificati quattro cittadini senegalesi, tre dei quali trovati in possesso di sostanza stupefacente, debitamente sequestrata, che venivano segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori.

Due degli stranieri venivano altresì denunciati in stato di libertà per violazione del foglio di via obbligatorio ed inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Ad un quarto straniero venivano notificati provvedimenti giudiziari per i quali era ricercato.

Parallelamente, la Squadra Polizia Amministrativa della Questura spezzina, coadiuvata dagli equipaggi delle Volanti, ha eseguito una serie di controlli amministrativi in diverse attività per l’accesso alle quali è previsto il possesso di Green Pass, ove dipendenti ed avventori sono risultati tutti in regola con la normativa vigente.

Complessivamente sono state sottoposte a controllo 71 persone, di cui 10 con precedenti penali o di polizia e n. 7 veicoli.