Home Cultura

Concorso per tutti i cittadini sulla vita in tempo di Covid

Concorso per tutti i cittadini sulla vita in tempo di Covid

“La mia vita al tempo del Covid-19”. Concorso internazionale di poesia, video racconto, racconto, saggio e fotografia. Organizzato dalle associazioni “Terra tricolore” e “Diritti cittadinanza”.

Il concorso, organizzato dalle associazioni “DIRITTI CITTADINANZA” e “TERRA TRICOLORE”, invita tutti i cittadini a descrivere in forma poetica o di racconto l’esperienza vissuta nel periodo tragico del virus, esprimere tramite le parole le proprie paure, ansie, ma anche i segnali di  speranza, la possibilità che qualcosa possa cambiare positivamente.

L’obiettivo generale dell’iniziativa letteraria è far  riflettere sul periodo difficile che abbiamo dovuto affrontare e  che le opere  possa stimolare una serie di riflessioni su come il Covid-19 abbia  contribuito a cambiare alcuni stili di vita.

I racconti e le poesia scelti da una Giuria qualificata e autorevole potrebbero essere pubblicati da una Casa Editrice in forma di raccolta, riviste o all’interno di un volume completamente dedicato, alle opere iscritte al premio.

Contatti

mail concorso.covid@gmail.com

responsabile organizzativa Teresa Mingrone

telefono 380 5211295

Per scaricare la scheda di partecipazione al concorso fare click QUI

Per scaricare il bando del concorso fare click QUI