Home Cronaca Cronaca Genova

Centro recupero rifiuti a Cogoleto: denunciati gestori e un camionista

Nipaaf e Forestali stroncano commercio abusivo di cani nel savonese
Carabinieri Forestali (foto d'archivio)

A seguito di un controllo in un’azienda di recupero di rifiuti, gli investigatori del NIPAAF di Genova e della Stazione dei Carabinieri Forestali di Arenzano ieri hanno denunciato tre persone per reati vari.

I carabinieri hanno sorpreso un camionista mentre conferiva al centro di recupero rifiuti di Cogoleto dei materiali inerti senza essere autorizzato al loro trasporto e senza alcun documento che comprovasse che fossero innocui.

Il carico è stato quindi sequestrato e l’autotrasportatore e i gestori dell’impianto di recupero sono stati denunciati a piede libero per la presunta illecita gestione dei rifiuti.

Nel corso della successiva ispezione all’impianto, sono state inoltre riscontrate ulteriori violazioni alle prescrizioni di autorizzazioni e sono stati sequestrati circa 30 metri cubi di rifiuti ammassati senza alcuna separazione.

Sono stati anche sequestrati circa 100 chili di conduttori elettrici di alta tensione in rame, dal valore commerciale di svariate centinaia di euro, di cui il titolare dell’impresa di recupero, denunciato anche per il reato di ricettazione, non ha saputo giustificare la provenienza.