Home Cronaca Cronaca Genova

Al fotoreporter Marco Balostro il premio Cronista 2021

Riconoscimenti anche ai familiari di Paolo Micai e a Bruno Rossi, papà di Martina

Verrà assegnato al fotoreporter genovese Marco Balostro il premio “Cronista 2021”. Il premio verrà assegnato dal consiglio direttivo del Gruppo cronisti liguri in collaborazione con l’ordine e l’associazione liguri.

Balostro ha 42 anni, lavora per Il Secolo XIX e fa parte del gruppo di fotoreporter genovesi Freaklance.

“Ha raccontato con i suoi scatti – si legge in una nota a corredo della scelta del fotoreporter – tutti i più importanti momenti di cronaca cittadina. Dall’alluvione del 2011, al crollo della Torre Piloti del 2013, al ponte Morandi del 2018. Ma è stato anche protagonista di importanti mostre internazionali, in cui le sue fotografie sono state particolarmente apprezzate”.

La consegna dell’attestato avverrà martedì 21 dicembre, ai Magazzini del Cotone del porto Antico nella Sala Scirocco durante la presentazione di “Cronaca di un anno di Cronaca”.

Per l’occasione verranno premiati anche Bruno Rossi, padre di Martina, per la caparbietà con cui ha fatto riaprire il processo per l’uccisione della figlia e i familiari di Paolo Micai, l’operatore video Mediaset morto al San Martino per Covid 19 nel marzo del 2020, dopo essersi contagiato mentre svolgeva il suo lavoro.