Home Cultura Cultura Genova

Carnevale a Santo Stefano d’Aveto e al Prato della Cipolla

Carnevale a Santo Stefano d'Aveto e al Prato della Cipolla
Carnevale a Santo Stefano d'Aveto e al Prato della Cipolla

Carnevale a Santo Stefano d’Aveto e al Prato della Cipolla, l’ultimo week end si festeggerà sabato in piazza del Popolo e domenica al Prato

Carnevale a Santo Stefano d’Aveto e al Prato della Cipolla, a Santo Stefano d’Aveto e domenica pomeriggio al Prato della Cipolla, anche per gli escursionisti è in programma una due giorni di proposte davvero interessanti.

Si comincia sabato 5 marzo dalla Val Graveglia insieme alle Guide del Parco dell’Aveto che ci porteranno fino alla vetta erbosa del Monte Porcile, attraversando la zona carsica di Pian d’Oneto (prenotazione obbligatoria on-line).

Domenica 6 invece torna in veste invernale un evento organizzato dal nostro Consorzio insieme a Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista. Sfruttando gli ultimi scampoli di inverno e le nevicate previste giusto prima del weekend, ci avventureremo in una sessione fotografica con le ciaspole tra le faggete del Penna e i paesaggi lunari del Monte Aiona.

L’occasione perfetta per approfondire le migliori tecniche di fotografia paesaggistica e la conoscenza del proprio strumento fotografico. Consigliata ma non indispensabile l’attrezzatura reflex o mirrorless con obiettivi grandangolari, tele, treppiede, flash e cavo di scatto. Prenotazione obbligatoria on-line.