Home Sport Sport La Spezia

Calcio, Don Bosco Spezia verso Santa Margherita

0
CONDIVIDI

La Spezia – Atmosfera nel complesso serena a Pagliari, dopo il 4-0 rifilato dal Don Bosco Spezia alla Goliardicapolis, valso il secondo posto ai salesiani nel Girone B del campionato di Promozione ligure. Eppure domenica 5/12 c’è una trasferta a Santa Margherita Ligure.

Mister Stefano Buccellato quasi appare inquietato da tale tranquillità al di là di qualche assenza che di sicuro non mancherà nei ranghi rossoneri: <Non sopravvalutiamo – afferma alla vigilia – quel punto in meno che la Sammargheritese, terza, ha rispetto a noi…loro hanno giocato infatti pure una partita di meno mentre noi ancora dobbiamo osservare il nostro turno di riposo>.

Il tecnico altresì ricorda che la “Samm” vanta tutto un “background” in Eccellenza anche di recente memoria, per cui si tratta di squadra giovane, ma a livello dilettantistico pure di un certo blasone.

Da parte sua il direttore sportivo oratoriano, Luca Tognetti, sembra voler tagliare la testa al toro ammonendo che il Don Bosco deve preoccuparsi anzitutto di sé stesso; <Prima di tutto coscienza delle nostre potenzialità – sostiene qualche metro più in là il “diesse” – e consapevoli del miglior e maggior uso che possiamo fare delle stesse, così, arriverà pure il resto>.

Per la cronaca, al “Broccardi” di S. Margherita arbitra Volpi assistito da Vecchiarelli e Magi, tutti della Spezia (calcio d’inizio immancabilmente alle ore 15).

Nella foto un recentissimo allenamento del D. Bosco