Home Politica Politica Imperia

Bimbo scomparso e ritrovato da Protezione civile, Bucci: immensa gratitudine

Ventimiglia, scomparso e ritrovato vivo il bimbo di 5 anni

“Immensa gratitudine e grande orgoglio di tutto il sistema della Protezione civile per i volontari del gruppo di Pompeiana che stamane hanno ritrovato vivo il bimbo di 5 anni scomparso venerdì sera da un camping a Ventimiglia”.

Lo ha dichiarato oggi il governatore ligure Marco Bucci a seguito del ritrovamento del bambino di origine filippina, con problemi di autismo, scomparso nella frazione di Latte, sulle alture della città di confine.

“Dal momento della scomparsa del bimbo – ha spiegato Bucci –  sono state oltre un centinaio le unità del volontariato di Protezione civile ligure, sempre in contatto con la sala operativa regionale, impegnate in supporto alle forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e alla Prefettura nelle attività di ricerca che hanno portato al ritrovamento del bambino. Il nostro pensiero va alla mamma e al papà del piccolo Allen, che finalmente, dopo ore di paura e apprensione, hanno potuto riabbracciare il figlio”.

“In queste ore – ha aggiunto l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – la Protezione civile della Liguria ha dato ancora una volta prova di grande capacità di intervento sul territorio. La sala operativa, come sempre in questi casi, ha coordinato il lavoro dei nostri volontari a Ventimiglia”.

Bimbo di 5 anni scomparso a Ventimiglia ritrovato vivo