Home Cultura Cultura Savona

ArtINcanto e Insiemesipuò sabato e domenica ad Albissola

ArtINcanto e Insiemesipuò sabato e domenica ad Albissola

Sabato 23 novembre 30 anni di Progetto Città al centro ragazzi dell’Istituto comprensivo in via alla Massa alle 10 

Diritti e rovesci: le trame della nostra comunità. Sei postazioni dedicate ciascuna ad uno dei diritti naturali dei bambini e delle bambine, il manifesto di Gianfranco Zavalloni. Attività ed animazione per bambini a cura di Progetto Città.

Domenica 24 novembre, ritrovo presso ponte Alba Docilia, ore 14.30 #insiemesipuò: giornata mondiale contro la violenza nei confronti delle donne

Passeggiata per le vie cittadine “a passo d’arte”, a cura di APS La Bella Brezza: alle ore 14.30 i partecipanti all’evento si incontreranno sul ponte Sansobbia, simbolo della comunione di intenti e dell’unione dei due Comuni nella lotta contro un fenomeno tanto diffuso ma ancora sommerso. La passeggiata attraverso i centri storici delle due Albisole avrà piccole parentesi d’arte, realizzate con l’aiuto di associazioni del territorio, che vogliono fornire uno spunto di riflessione, ma al contempo di svago su un tema estremamente delicato. Palloncini rossi, musica, canti e poesie, riempiranno le due ore dedicate all’evento al termine del quale le volontarie dello Sportello Antiviolenza Alda Merini di Albissola Marina saranno a disposizione per informazioni sul funzionamento del punto d’ascolto.

Domenica 24 novembre, Teatro Don Natale Leone (via Colombo), ore 21.00

Donne: le grandi autrici e la loro voce

Concerto a cura di Voc’è di Eliana Zunino, in collaborazione con Accademia Musicale Albisolese, Associazione ArtINcanto ed il Manipolo della Musica, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.