Home Cultura Cultura Savona

Andora, Giorgione di Gambero Rosso ospite a Palazzo Tagliaferro

Andora, Giorgione di Gambero Rosso ospite a Palazzo Tagliaferro

Continuano a Palazzo Tagliaferro di Andora gli appuntamenti della rassegna “Sguardi laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti” VII Edizione. Martedì 28 luglio ore 21.30 Giorgione, Orto e cucina, Ed. Gambero Rosso.

Prossimo ospite della Rassegna Letteraria promossa dal Comune di Andora sarà Giorgione l’oste più famoso d’Italia, protagonista della serie Tv in onda su Gambero Rosso Channel, in conversazione con Christine Enrile svelerà al pubblico le sue squisite ricette

Sempre in viaggio Giorgione, l’oste che conquista tutti a suon di test e golosità senza freni. Questo volume chiude il suo lungo periplo in giro per l’Italia: il viaggio al nord, dalla Liguria al Carso, si compie tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori, con lo scanzonato spirito di scoperta che è il marchio di fabbrica di Giorgione.

GIORGIONE: È uno dei volti del Gambero Rosso Channel: Giorgio Barchiesi, per i molti fan semplicemente Giorgione, è lontano anni luce dall’immagine patinata degli chef televisivi più fashion. E dalla cucina gourmet, fatte di minuterie e cesello. Il suo stile è generoso e pieno: tutto “orto e cucina” come recita il titolo della sua trasmissione. Sapore e natura, e poi il gesto del cuoco e il lavoro del fuoco. Al grido di “Laidi e corrotti per voi è finita!” racconta in tv una cucina genuina, golosa, tradizionale.