Home Consumatori Consumatori Italia

Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie

Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie
Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie

Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie. 

Il servizio bus Amt, in occasione delle festività natalizie avrà una programmazione diversificata per modalità di trasporto e un servizio specifico per il giorno di Natale. Gli orari di tutti i servizi Amt si possono consultare sul sito www.amt.genova.it  e sulla APP Amt. Di seguito riportiamo tutti i dettagli. 

Servizio autobus. 

Per la rete urbana nel giorno di Natale saranno assicurati i collegamenti sulle principali direttrici, comprese le linee che servono gli ospedali cittadini. Su alcune linee bus periferiche sarà svolto un servizio che prevede un’interruzione nella fascia di mezzogiorno. 

Il servizio integrativo i01 sarà attivo dalle ore 15.00 alle ore 19.25 mentre la navetta del centro storico non effettuerà servizio. Il servizio Volabus osserverà un orario festivo speciale i cui orari sono consultabili sul sito. 

Nelle giornate feriali comprese tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio sarà in vigore un servizio feriale speciale. Al sabato e nei festivi il servizio bus sarà quello normalmente in vigore. Il 31 dicembre e l’1 gennaio sarà in vigore un orario speciale dedicato. 

Durante le festività, Airlink osserverà la normale programmazione. 

Per quanto riguarda la rete provinciale, il giorno di Natale e il primo gennaio, i bus saranno in servizio con un orario festivo speciale tra le 8.00 e le 18.30.
Nei giorni feriali compresi tra sabato 23 dicembre e sabato 6 gennaio, entrerà in vigore l’orario non scolastico. 

Dal 23 dicembre al 7 gennaio, il servizio della linea 782 Santa Margherita Ligure – Portofino verrà potenziato con corse ogni 15 minuti dalle 8.52 alle 19.07 e corse ogni a 30 minuti fino al termine dell’orario programmato (ultima partenza da Portofino a mezzanotte). Tutti gli orari sono consultabili sul sito e sulla APP Amt.

Servizio Metropolitana. 

La metropolitana il giorno di Natale effettuerà le prime corse alle 9.00 sia dalla stazione di Brignole sia da Brin. Le ultime corse saranno alle ore 00.00 da Brignole e alle ore 23.40 da Brin.

Da mercoledì 27 dicembre a venerdì 5 gennaio, nei giorni feriali, la metropolitana effettuerà un servizio speciale e sarà aperta dalle ore 5.00 fino a mezzanotte. Al sabato e nei festivi l’orario della metro non subirà variazioni.

Servizio impianti verticali. 

Il 25 dicembre la funicolare Zecca – Righi effettuerà servizio dalle ore 9.40 alle ore 13.00 e dalle ore 15.40 alle ore 22.00; la funicolare Sant’Anna dalle ore 9.20 alle ore 12.45 e dalle ore 16.20 alle ore 20.55.

Le corse della cremagliera di Granarolo e gli orari di apertura degli ascensori si possono consultare sul sito e sulla APP Amt.  Durante le festività natalizie il servizio delle funicolari Zecca – Righi, Sant’Anna e degli ascensori non subirà variazioni.

La cremagliera di Granarolo, nei giorni feriali compresi tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio, osserverà l’orario del sabato e sarà aperta dalle ore 6.00 (prima corsa da Granarolo) a mezzanotte (ultima corsa da Principe). Al sabato e nei festivi sarà in vigore il consueto orario.

Servizio Ferrovia Genova Casella. 

Da oggi, venerdì 22 dicembre, è ripreso il servizio con treno sull’intera linea ferroviaria.
Sabato 23, domenica 24, sabato 30 e domenica 31 dicembre nonché domenica 7 gennaio sarà in vigore il normale servizio “del sabato e festivo”. 

Nelle giornate feriali comprese tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio sarà in vigore il consueto orario feriale mentre nelle giornate di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania sarà in vigore un servizio festivo speciale con partenze:
– da Casella alle ore 7.30 – 10.27 – 14.52 – 17.49.
– da Genova alle ore 9.00 – 11.58 – 16.20 – 19.10. 

Servizio biglietterie e Servizio Clienti durante le festività.

Nelle giornate feriali comprese tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio il Servizio Clienti sarà attivo con il consueto orario.

Le biglietterie urbane osserveranno il consueto orario di apertura ad esclusione di venerdì 29 dicembre che saranno aperte dalle 8.15 alle 12.15.

Le biglietterie provinciali di Chiavari e Rapallo nei giorni feriali compresi tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio osserveranno i consueti orari di apertura al pubblico ad esclusione di venerdì 29 dicembre dove la biglietteria di Rapallo sarà aperta dalle ore 7.00 alle ore 12.45 e dalle 13.30 alle 16.00 mentre sabato 30 dicembre resterà chiusa.

I titoli di viaggio Amt si possono acquistare anche online sul sito internet di Amt e sulla APP, oltre che presso le rivendite convenzionate aperte sul territorio. ABov 

Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie
Amt Genova, servizio bus e metro per le festività natalizie