Home Cronaca Cronaca Genova

Ambulanze bloccate al pronto soccorso, Galliera: afflusso elevato

Donna investita in via Ippolito d’Aste, portata al Galliera
Ambulanze al Galliera di Genova (foto di repertorio)

“La scorsa notte al pronto soccorso del Galliera, si è verificata una situazione di iperafflusso ma, al momento, le ambulanze pervenute nelle ore notturne sono state tutte prese in carico.

In queste ore si registra comunque un afflusso elevato: nella tarda mattinata di oggi, infatti, in meno di due ore sono arrivate 14 ambulanze.

La logistica degli spazi del pronto soccorso dell’ospedale Galliera, nella presa in carico dei pazienti, deve tener conto della sicurezza degli operatori e dei pazienti stessi.

L’iperafflusso registrato nel fine settimana ha generato una forte domanda di posti letto disponibili per la degenza, che non può prescindere dal rispetto delle misure di distanziamento sociale dettate dall’emergenza Covid-19.

La direzione sanitaria ha ribadito che vengano messe in atto tutte le azioni necessarie, in particolare nei momenti di maggiore afflusso, prevedendo, tra l’altro, di utilizzare anche barelle del blocco operatorio”.

Lo hanno dichiarato i responsabili della Direzione Sanitaria dell’ospedale Galliera di Genova, replicando alla denuncia di stamane della Pubblica assistenza Croce Bianca Genovese.

Caos Galliera, ambulanza bloccata dalla scorsa notte per mancanza lettini