Home Cultura Cultura Savona

All’Istituto Federico Patetta il progetto Corso Gamma

0
CONDIVIDI
All'Istituto Federico Patetta il progetto Corso Gamma

L’iniziativa “Corso Gamma” realizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte ha dato ottimi risultati.

Risultati lusinghieri per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte nella prova finale del “Corso Gamma”, il progetto destinato agli allievi delle classi quarte e quinte degli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Servizi per il Commercio. Tutti i 27 studenti hanno infatti superato l’esame finale, con esiti particolarmente brillanti per Riccardo Burotto (4F Servizi Commerciali), Micaela Cerruti (4A AFM) e Lorenzo Ravera (4B AFM).

Il corso, promosso dall’Unione Industriali  della provincia di Savona e svolto con il supporto di Data Consult S.r.l, (una delle Software House più attive e presenti nella realtà imprenditoriale locale) ha visto affiancare alle lezioni curricolari nelle discipline economico-aziendali una serie di moduli in laboratorio che prevedevano l’utilizzo del sistema gestionale integrato Gamma, sviluppato per l’Italia da Team System.

Nel loro percorso didattico gli studenti si sono quindi potuti confrontare con gli aspetti gestionali delle aziende di medie e grandi dimensioni, dalla tenuta della contabilità generale alla gestione dei beni strumentali e del magazzino nonché dello scadenzario dei debiti e dei crediti: una serie di competenze tecnologiche, informatiche e gestionali oggi indispensabili per arricchire il bagaglio culturale dello studente e per agevolare il suo inserimento nel mondo del lavoro.