Home Cronaca Cronaca Savona

Alassio, chiusa per 10 giorni la discoteca di un chiosco in spiaggia

Alassio, chiusa per 10 giorni la discoteca di un chiosco in spiaggia
La Questura di Savona

Il provvedimento del Questore di Savona

Ad Alassio, un chiosco situato su una spiaggia libera attrezzata non potrà ospitare musica e balli per dieci giorni. Il commissariato di polizia ha infatti notificato al gestore il decreto di sospensione firmato dal Questore di Savona, applicato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps).

Spiaggia aperta di giorno, ma stop all’intrattenimento serale

La sospensione riguarda esclusivamente le attività di intrattenimento musicale e danzante. Restano invece attivi l’utilizzo diurno della spiaggia e il servizio di somministrazione di cibi e bevande, che non subiscono limitazioni.

Le irregolarità emerse dai controlli

Il provvedimento è stato adottato dopo una serie di controlli effettuati dalle forze dell’ordine durante l’estate. Le verifiche hanno portato alla luce diverse irregolarità, in particolare nella gestione della sicurezza privata: è stato infatti accertato che una persona non autorizzata organizzava il lavoro degli addetti alla vigilanza, mansione riservata per legge solo ad agenzie autorizzate. L’irregolarità è stata segnalata all’autorità giudiziaria e saranno applicate ulteriori sanzioni amministrative.

Le segnalazioni dei cittadini e i problemi di degrado

Alle violazioni riscontrate si sono aggiunti gli esposti presentati da alcuni residenti, che hanno denunciato degrado, disturbo della quiete pubblica e musica a volume eccessivo nelle ore notturne. Per garantire la sicurezza e tutelare l’ordine pubblico, il Questore ha quindi disposto la sospensione temporanea delle attività serali del chiosco.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube