Home Cultura Cultura Genova

Al MOG di Genova fiorisce Euroflora

Al MOG di Genova fiorisce Euroflora
Al MOG di Genova fiorisce Euroflora

Al MOG di Genova fiorisce Euroflora. Dal 22 aprile all’8 maggio al Mercato Orientale un calendario di iniziative a tema floreale.

Al MOG di Genova fiorisce Euroflora con musica, cocktail e laboratori per grandi e piccoli.

Euroflora, la più importante manifestazione floreale d’Europa, torna a colorare il capoluogo ligure e il MOG Mercato Orientale di Genova è pronto ad accoglierne suggestioni e temi con un programma dedicato dove non mancheranno iniziative per giovani e famiglie, ma anche diverse proposte capaci di portare i fiori sulla carta e… nel tumbler.

Fiori e cocktail infatti prenderanno casa al MOG grazie a una drink list dedicata, arricchita da un garnish di fiori edibili.

Si potranno assaggiare St. Spritz Ale con St Germain, vino bianco, Ginger Ale; Pink Gin con Gin Malfy Pompelmo rosa, granatina, succo di limone;

Chamomille con Whiskey Wild Turkey, Infuso (o liquore) alla camomilla, succo di limone, orange bitter; Loquiri con Rum bianco, liquore allo zenzero Iovem, sweet&sour.

Fiori protagonisti anche negli eventi, con musica, arte e cocktail da gustare fin dalla coloratissima preview. Venerdì 22 aprile, infatti, alle ore 21 mood anni Settanta con Seventies & Flowers, la festa a tema dedicata ai Figli dei fiori, tra le musiche degli Spirituals & Folks e i vestiti ispirati a Woodstock&co..

Domenica 24 aprile, dalle 16.30 alle 18.30, sarà possibile scoprire come preparare dei bellissimi (e giganti) fiori di carta grazie a Paola Grazzi di Cartadanza che spiegherà come scegliere i materiali adatti, modellarli, decorarli e assemblarli attraverso la tecnica dei ‘Giant Paper Flowers’.

Dai giganti di carta agli alberi “in vaso”, i Bonsai, che saranno al centro della conferenza di sabato 30 aprile, dalle 17 alle 19, con l’esperto Paolo Giai che da oltre trent’anni studia e pratica le tecniche tradizionali di allevamento cinesi e giapponesi.

Per partecipare agli eventi con Paola Grazzi e Paolo Giai è necessario registrarsi precedentemente al sito www.moggenova.it
(link: https://moggenova.it/fioriamo-con-euroflora/)

Euroflora al MOG sarà però anche l’occasione per avvicinare i più piccoli alla natura.

Tre gli appuntamenti da non perdere: sabato 23 aprile “Il giardino del Mog” un gioco per stimolare la fantasia, insegnando contemporaneamente caratteristiche e significato simbolico di fiori e piante; sabato 30 aprile “Per fare l’albero…

Ci vuole il seme!” dedicato a come far crescere una pianta partendo da quello che ognuno ha in casa; sabato 7 maggio “Il fiore in uno scrigno” dove imparare a realizzare un piccolo regalo floreale, perfetto per la Festa della Mamma.

I laboratori gratuiti, realizzati in collaborazione con l’associazione Il sogno di Tommi, sono adatti ai bimbi dai 3 ai 10 anni e si svolgeranno dalle 12.30 alle 15.30, con prenotazione anticipata all’indirizzo eventi@moggenova.it.