Home Politica Politica Genova

Nautico occupato, Medusei: preside ha fatto bene. Ci vorrebbe un po’ di sano ‘militare’

Consigliere regionale Gianmarco Medusei (FdI)

“Altro che repressione, il dirigente del Nautico San Giorgio di Genova ha fatto semplicemente il suo dovere. Chi occupa una scuola non sta manifestando, sta impedendo ad altri studenti di esercitare il loro diritto allo studio e sta violando la legge. È incredibile che ci siano esponenti politici che, anziché condannare questi comportamenti, attaccano chi cerca di far rispettare le regole”.

Lo ha dichiarato oggi l’ex presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e attuale consigliere regionale Gianmarco Medusei (FdI), che è anche ufficiale medico della Marina Militare alla Spezia, commentando l’occupazione dell’istituto e la decisione del dirigente scolastico di inviare le immagini degli occupanti alla Digos genovese.

“Parlare di clima di paura e sfiducia – ha spiegato Medusei – è ridicolo. Quello che crea insicurezza è la pretesa di una minoranza di imporre la propria volontà su tutti, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni.

Le scuole non sono centri sociali, né zone franche. Sono luoghi pubblici che devono essere tutelati, non occupati, dove garantire il diritto allo studio per tutti.

Se ci sono idee da esprimere esistono canali democratici e modi civili per farlo.

Chi critica le caserme dovrebbe sapere che, invece, un po’ di vecchio e sano ‘militare’ a qualcuno farebbe invece bene perché si imparano regole e rispetto.

Il preside del Nautico S. Giorgio ha agito tutelando l’istituzione scolastica, gli studenti che volevano continuare a studiare e le famiglie che chiedono serietà alla scuola pubblica”.

Pace di Trump: palestinesi festeggiano, ma ProPal di sinistra occupano Nautico

Occupazione Nautico, gli studenti: preside Fasce ci minaccia di ritorsioni