L’uomo è stato fermato in centro città dalla polizia di Stato: con sé aveva due telefoni, uno dei quali rubato poche ore prima
Un 44enne, proveniente da fuori provincia, è stato arrestato dalla polizia di Stato a Genova con l’accusa di furto e denunciato anche per ricettazione. L’uomo è finito in manette dopo essere stato rintracciato nel cuore della città, in piazza Luccoli, dove aveva infastidito alcuni passanti.
Gli agenti di una volante, intervenuti sul posto dopo la segnalazione, lo hanno fermato e identificato. Durante i controlli è emerso che a suo carico pendeva un aggravamento della misura cautelare, con relativa ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Cellulare trovato dopo perquisizione personale
La perquisizione personale ha permesso di trovare due cellulari di dubbia provenienza. Le verifiche hanno confermato che uno dei telefoni era stato rubato poche ore prima, la mattina stessa, all’interno di una Rsa della città, sottratto dall’ingresso della reception.
Il 44enne è stato quindi accompagnato presso il carcere di Marassi, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per ricostruire eventuali altri episodi legati alla ricettazione dei dispositivi trovati in suo possesso.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube