Incidente tra Varazze e Albisola: un ferito e code fino a sei chilometri
Mattinata difficile sulla autostrada A10 Genova-Ventimiglia: intorno alle 9:50 di sabato 12 luglio si è verificato un tamponamento tra tre veicoli nel tratto compreso tra Varazze e Albisola, in direzione Ventimiglia. Nell’impatto è rimasto ferito un uomo di 37 anni, soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Varazze e trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
A seguito dell’incidente si sono formati fino a sei chilometri di coda, con rallentamenti persistenti verso il confine francese.
Traffico da bollino rosso sulla rete autostradale ligure
Quello di oggi è un sabato da bollino rosso per le autostrade liguri, con traffico particolarmente intenso fin dalle prime ore del mattino. Sulla A10 la situazione è critica da Savona a Spotorno, dove si segnalano altri quattro chilometri di coda in direzione Francia.
Problemi anche al confine: all’altezza dell’ingresso in Italia, in prossimità di Ventimiglia, si sono formate code fino a cinque chilometri sulla direttrice verso Savona.
Code anche sulla A12 tra Genova e Rapallo
Non solo Ponente: anche sulla autostrada A12, in direzione Levante, si registrano code a tratti tra Genova e Rapallo, causate dall’elevato flusso di veicoli. Secondo le previsioni, il traffico resterà intenso per tutta la giornata.
Sulla A12, oggi sabato, è bollino giallo in direzione Levante, mentre il bollino rosso è stato segnalato in direzione Ponente sulla A10.
Una domenica di rientri con bollino rosso nel pomeriggio
La giornata di domenica sarà contrassegnata dal traffico di rientro. Sulla A10 in direzione Genova e sulla A12 verso il capoluogo ligure è previsto bollino rosso dal pomeriggio fino a sera. Anche sulla A26, proveniente da Piemonte e Lombardia, la mattinata di sabato e domenica sarà critica, con traffico intenso e bollino rosso, mentre nel pomeriggio di domenica si prevedono rallentamenti in direzione nord, con una graduale attenuazione in serata (bollino giallo).
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube