Home Sport Sport Genova

Asta benefica per la Gigi Ghirotti: su Memorabid i cimeli di Vasquez, Reca, Altare e Curto

Asta benefica per la Gigi Ghirotti: su Memorabid i cimeli di Vasquez, Reca, Altare e Curto
Asta benefica per la Gigi Ghirotti: su Memorabid i cimeli di Vasquez, Reca, Altare e Curto

Stelle nello Sport lancia una nuova asta solidale: i lotti dei difensori liguri per sostenere i malati assistiti dalla Ghirotti ETS

Prosegue l’impegno di Stelle nello Sport a favore della Fondazione Gigi Ghirotti ETS con una nuova asta benefica su Memorabid, la piattaforma ufficiale all’indirizzo www.memorabid.com/stellenellosport. Anche questa settimana, il progetto che unisce sport e solidarietà propone quattro lotti esclusivi messi all’asta per raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza ai malati terminali.

Protagonisti dell’appuntamento sono Johan Vasquez, difensore messicano del Genoa, tra i simboli della stagione rossoblù che ha portato a una tranquilla salvezza in Serie A, e Arkadiusz Reca dello Spezia, pronto a rientrare in campo nei playoff dopo un lungo infortunio. Completano la rosa Giorgio Altare e Marco Curto, entrambi in forza alla Sampdoria, rendendo questa tornata d’asta tutta “difensiva”.

In un anno speciale in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, il progetto Stelle nello Sport continua a valorizzare l’impegno degli atleti e il valore educativo dello sport tra i giovani, collaborando attivamente con scuole, federazioni, associazioni e istituzioni.

Dal 2000 a oggi, sono stati messi all’asta oltre 1000 cimeli sportivi, per un totale di oltre 520.000 euro raccolti e devoluti alla Fondazione Gigi Ghirotti, che garantisce cure palliative e supporto domiciliare e in hospice ai malati e alle loro famiglie.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Liguria, del Comune di Genova e della Fondazione Carige, e con il patrocinio di Sport e Salute, CONI, CIP, USR Liguria, Università di Genova, Panathlon, Genoa CFC, UC Sampdoria e AC Spezia. Tra i partner anche Porto Antico e la Camera di Commercio di Genova.

Per partecipare all’asta e contribuire alla raccolta fondi, basta visitare la pagina ufficiale su www.memorabid.com/stellenellosport, dove si trovano i cimeli autografati dei grandi campioni italiani che scendono in campo per la solidarietà.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube