Il buon pareggio conquistato dalla Sampdoria contro la Cremonese è stato offuscato dagli exploit esterni di Sudtirol, Brescia e Reggiana che hanno relegato la squadra genovese in piena zona retrocessione.
Nemmeno il tempo di due considerazioni che già domenica 4 Maggio alle ore 15 si torna in campo nella insidiosa trasferta di Catanzaro.I calabresi sono in un periodo negativo con due soli punti conquistati nelle ultime cinque gare che hanno minato la loro certezza di giocare i playoff.
Gli uomini allenati da Caserta e trascinati dal bomber Iemmello hanno ancora quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.
La Sampdoria, dal suo canto, deve conquistare i tre punti per recuperare il gap con le altre concorrenti alla salvezza.

La difesa è stata registrata, ma la fase offensiva lascia parecchio a desiderare e per vincere bisogna fare gol!
E’ necessario, quindi, abbandonare ogni strategia e puntare decisamente a rinforzare l’attacco pensando di coinvolgere i vari Borini, Abiuso e Coda.
Mancini con la sua presenza fuori campo ed Evani in panchina hanno l’arduo compito di tenere alto lo spirito della squadra e cercare di schierare una squadra all’insegna del credere nel miracolo salvezza.
Mancano tre giornate al termine e sette punti dovrebbero bastare per portare il vascello blucerchiato in porti sicuri… Vincere due partite su tre quando ne hai vinte sette su 35 è veramente
un’impresa.
un’impresa.La squadra blucerchiata, infatti, è insieme al fanalino di coda, Cosenza, la squadra che ha conquistato meno vittorie in tutto il torneo cadetto; nell’era dei tre punti è un handicap quasi insormontabile.
Ma finché c’è vita, c’è speranza e pertanto solo chi crede deve scendere in campo per evitare un’onta sportiva che non ha mai riguardato la UC Sampdoria!!!!
L’ultima gara ha visto il ritorno allo schema 5/3/2 con discreti risultati, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma Niang e Sibilli spesso e volentieri erano abbandonati al loro destino….. necessita l’aiuto del centrocampo ed in tal senso la disponibilità di Bellemo ed Oudin potrebbe rivelarsi utile.
Bisogna sfruttare i calci da fermo che fino ad ora hanno portato pochissimo fieno in cascina e mantenere la concentrazione difensiva.
All’andata rocambolesco 3-3 con tripletta del calabrese Iemmello e pareggio acciuffato al 90’ dal baby Leonardi.
La delicata partita è stata affidata all’arbitro Ayroldi di Molfetta con il quale la Sampdoria ha conquistato i tre punti soltanto in una occasione su sette gare.
ALBERTO SQUERI
(foto dal sito UC Sampdoria, che ringraziamo)
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































