Home Sport Sport Italia

Zanardi, concluso intervento neurochirurgico: è in condizioni gravissime

Alex Zanardi

“Si è concluso l’intervento neurochirurgico a cui è stato sottoposto Alex Zanardi. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”. Questo è il nuovo bollettino dell’ospedale di Siena.

Alex Zanardi ha avuto un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto mentre in handbike stava partecipando, nel Senese, a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, alla quale partecipano atleti paralimpici.

Durante un trasferimento, #Zanardi si è scontrato con un mezzo pesante. Subito soccorso è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia.

AGGIORNAMENTO.

Condizioni stabili nella notte, ma che rimangono ancora gravissime, per Alex che è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Siena dopo l’incidente di ieri.

Ad assisterlo sono presenti la moglie Daniela e il figlio Niccolò. Ieri al Policlinico Alex Zanardi è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale.

E’ stato indagato per lesioni gravissime il camionista. Per la Procura si tratta di un atto dovuto. Delle indagini, per ricostruire la dinamica del sinistro se ne stanno occupando i Carabinieri.

Incidente per Alex Zanardi nel Senese, sarebbe in gravi condizioni