Home Cronaca Cronaca La Spezia

Vigili del Fuoco di Brugnato intervenuti a Framura per ricerca di un disperso

Vigili del Fuoco di Brugnato
Vigili del Fuoco di Brugnato

Vigili del Fuoco di Brugnato intervenuti a Framura per ricerca di un disperso, è avvenuto nelle pirme ore del mattino di oggi

Dal tardo pomeriggio del del giorno prima, non si avevano più notizie di un settantenne residente a Lavagna (GE), il quale aveva intrapreso un sentiero che collega le località di Bonassola e Framura.

L’infortunato è stato ritrovato nei pressi dell’abitato di Framura in una zona impervia, a seguito di una caduta il settantenne era rimasto ferito sul fondo di un crepaccio.

Il recupero, effettuato con tecniche di derivazione speleo alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino di La Spezia.

Sul posto i Carabinieri del Comando Stazione di Deiva Marina hanno provveduto all’intercettazione della cella telefonica del cellulare dell’infortunato, rendendo possibile il ritrovamento.

Successivamente la persona veniva affidata alle cure del personale del 118, intervento con un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Framura.