Home Consumatori Consumatori Genova

Viabilità più scorrevole, Senarega: via i cantieri dalle strade provinciali nei weekend

Città Metropolitana di Genova, consigliere delegato alla Viabilità Franco Senarega (Lega)

Viabilità più scorrevole, via i cantieri dalle strade provinciali nei weekend. Saranno rimossi sulla rete delle strade provinciali di Genova tutti i cantieri stradali con restringimenti o sensi unici alternati regolati da impianto semaforico, secondo la comunicazione inviata dalla direzione Territorio e Mobilità della Città Metropolitana a tutte le ditte che eseguono i lavori sulla viabilità provinciale.

Lo ha comunicato oggi l’assessore delegato alla Viabilità Franco Senarega (Lega).

Il provvedimento prevede strade libere dai cantieri dalle ore 18 del venerdì alle ore 8 del lunedì successivo, agevolerà gli spostamenti nei giorni di maggiore afflusso turistico e resterà attivo fino al 30 settembre. Il provvedimento è in vigore da oggi.

“La rimozione dei cantieri stradali nel fine settimana – ha spiegato Senarega – agevolerà il traffico privato, in crescita nel corso dei week-end, con conseguente riduzione dei disagi per i conducenti e il miglioramento della sicurezza stradale.

È evidente anche l’effetto volano di questo provvedimento sul territorio, grazie all’agevolazione degli spostamenti turistici e alle ricadute economiche sulle attività commerciali.

Non dimentichiamo, inoltre, che l’interruzione dei cantieri nel weekend offre un ambiente più tranquillo per i residenti contribuendo nel contempo a ridurre i disagi provocati dai semafori attivi in assenza di lavorazioni”.