Home Cronaca Cronaca Genova

Via S. Luca, algerini sfilano il cellulare dal marsupio di un passante: arrestati

Controlli della Polizia nel Centro Storico di Genova (foto d'archivio)

I poliziotti delle volanti hanno arrestato, ieri pomeriggio, due algerini, rispettivamente di 19 e 27 anni, per furto aggravato, in concorso tra loro.

I due, noti alla forze dell’ordine poiché pluripregiudicati per reati di spaccio e contro il patrimonio, sono stati notati a distanza dagli agenti mentre si avvicinavano ad una coppia che stava camminando in via San Luca.

Giunti alle loro spalle, si sono scambiati uno sguardo d’intesa e, mentre il 19enne fungeva da palo, il 27enne con un’abile mossa, ha aperto la cerniera del marsupio portato a tracolla dall’uomo per poi sfilare il telefono cellulare custodito all’interno, senza che il malcapitato si accorgesse di nulla.

Gli agenti, avendo assistito alla scena, hanno raggiunto i due algerini fermandoli mentre si stavano allontanando con disinvoltura.

Dopo aver recuperato e restituito il telefono rubato al legittimo proprietario ancora ignaro del furto, gli agenti hanno accompagnato i borseggiatori in Questura dove sono stati trattenuti in attesa del rito per direttissima, previsto per la mattinata odierna.