Tre feriti gravi per un accoltellamento in pieno Centro a Genova. È successo nel pomeriggio di ieri in via Assarotti.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un senegalese di 33 anni ha avuto un violento diverbio con due connazionali di 22 e 18 anni.
Motivo della lite i video su TikTok, nei quali il 33enne, musulmano, rivolgeva aspre critiche nei confronti di altri connazionali sempre credenti della religione islamica ma seguaci della confraternita Murid (molto popolare in Senegal) che a suo dire ”devia” dal Corano.
L’africano, hanno ricostruito gli investigatori dell’Arma, aveva sporto denuncia in passato per avere subìto aggressioni dai seguaci di tale movimento.
Dopo la violenta lite, l’operaio avrebbe proseguito per la sua strada entrando in un condominio dove ha incontrato il proprio avvocato con il quale aveva già un appuntamento.
Uscendo dalla palazzina, alla vista dei due che lo avevano seguito e che temeva avessero intenzione di picchiarlo, il 33enne ha impugnato un coltello da cucina con il quale li ha colpiti.
Nel corso della colluttazione tutti e tre sono rimasti feriti.
I due aggrediti si sono impossessati del coltello e si sono allontanati gettando poi l’arma bianca in un bidone.
L’intervento delle pattuglie dei carabinieri ha però consentito di individuare e fermare i tre e di recuperare la lama.
Per le ferite riportate, tutti gli africani sono stati medicati presso i Pronto soccorso cittadini riportando vari giorni di prognosi.
I carabinieri, sentito il pm di turno, li hanno poi arrestati e rinchiusi nel carcere di Marassi.