Home Cultura Cultura Savona

Vanni Odera si racconta alla Ubik

Vanni Oddera
Vanni Oddera

Vanni Oddera si racconta alla Ubik libreria di Savona. Appuntamento il 13 ottobre con il campione di motocross e presentazione del suo libro.

Vanni Odera si racconta alla Ubik domani.

Giovedì alla Ubik la star del motocross Vanni Oddera racconta la sua missione di utilizzare la moto nelle corsie di ospedale per strappare un sorriso ai ragazzi malati o disabili…

Giovedì 13 ottobre ore 18 Libreria Ubik:

incontro con il campione di motocross freestyle VANNI ODDERA e presentazione del libro “Si cade anche da fermi. Storia di amore e mototerapia” (Ponte alle Grazie)

Introduce RENATA BARBERIS

Vanni Oddera
Vanni Oddera

Nel 2009 Vanni Oddera, star del Freestyle motocross, è all’apice del successo. La sua motocicletta, passione di una vita, lo fa letteralmente volare: ad acclamare i suoi salti spettacolari, una folla osannante.

Ma è un incontro casuale in un taxi a cambiargli il destino: la missione è ora far sentire a ragazzi malati o disabili quanto è bello il vento in faccia anche quando non c’è.

Rombando lungo i corridoi degli ospedali, entrando con l’allegria dei motori nelle loro case e nelle loro vite, saltando sotto le loro finestre e sui loro letti, portandoli in sella per boschi e prati, sfidando le regole, le convenzioni, le quarantene, Vanni regala a questi bambini assetati di vita l’ebbrezza della libertà, la forza della normalità, il futuro che non avranno e perfino il passato che non hanno avuto.