Home Spettacolo Spettacolo Savona

Una Madama Butterfly di successo a Varazze

Varazze è Lirica-Opera raccontata Madama Butterfly il 26 agosto 2022
Varazze è Lirica-Opera raccontata Madama Butterfly il 26 agosto 2022

Una Madama Butterfly di successo a Varazze, l’Opera raccontata in scena lo scorso 26 agosto nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità.

Una Madama Butterfly di successo a Varazze venerdì scorso.

Anche l’Assessore della Regione Liguria Ilaria Cavo, ha voluto essere presente al quinto appuntamento di “Varazze è lirica” 2022: “un breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”.

Un numeroso pubblico attento e partecipe è intervenuto al quinto appuntamento con “Varazze è lirica”, in programma venerdì sera, 26 agosto 2022, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità di Varazze, dove è andata in scena l’Opera raccontata “Madama Butterfly”, interpretata da: Magdalena Gallo Acquila, Soprano; Andrea Cartamantiglia, Tenore; Hosung Lee, Baritono; Lucio Carpani, Pianoforte; Tina Berio, Narratrice.

 

Evento organizzato dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.

 

Presente, tra le autorità, oltre al Sindaco Luigi Pierfederici, agli assessori cittadini Mariangela Calcagno, Claudia Callandrone e Laura Manna, anche Ilaria Cavo: assessore regionale ligure alle Politiche Socio Sanitarie E Terzo Settore, Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione, Cultura e Spettacolo.

 

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>> … –  …  Video …>>

 

Il prossimo appuntamento, il sesto, si terrà venerdì 2 settembre prossimo, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità, con la “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Correggio (RE), diretta dal Maestro Andrea Beltrami, Soprano Yukari Kobayashi e Organo Federico Bigi, che presenta: “Popodrammofonia virile applicata”, un viaggio nella musica polifonica popolare e nel melodramma, per coro virile.

 

«Come ormai avviene ogni anno – ha dichiarato il Direttivo del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – viene proposto un programma estremamente ricco di eventi molto, molto interessanti, con l’auspicio di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e rinnovare quindi i successi ottenuti in passato.»