Home Cronaca Cronaca Genova

Trovati con merce rubata, vengono denunciati per ricettazione

Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo in via Fanti d’Italia, vicino a Genova Principe

La Polizia ha denunciato per ricettazione in concorso un uomo di 41 anni e una donna di 39.

Lo scorso giovedì, nel corso di un’attività di controllo straordinario del territorio, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine unitamente ai poliziotti del Commissariato Prè hanno richiesto i documenti ad uomo e una donna che subito hanno dimostrato segni di forte agitazione.

Data la strana reazione e i loro numerosi precedenti per reati contro il patrimonio è stato chiesto alla donna di aprire il trolley che aveva con sè, nonostante la fretta con cui quest’ultima ha ottemperato alla richiesta, uno degli agenti è riuscito a scorgere un bussolotto magnetico per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio di cui la donna non sapeva motivare il possesso.

La verifica si è poi concentrata sul bagaglio dell’uomo nel quale erano presenti diversi indumenti ancora etichettati.

I due individui sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato Prè dove una perquisizione estesa agli effetti personali ha permesso di rinvenire diversi capi di abbigliamento e accessori ancora prezzati, alcuni con ancora parte del dispositivo antifurto, per un ammontare di più di 5000 euro.

Tra gli oggetti rinvenuti vi erano anche attrezzi per la rimozione dell’antitaccheggio e delle etichette.

Di tutta la merce rinvenuta nessuno dei due ha saputo dare spiegazioni plausibili o dimostrare la liceità dell’acquisto tramite scontrini e ricevute.

Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.