Home Economia Economia Genova

Tribunale di Genova boccia la causa di Malacalza Investimenti

Carige e Banca Monte di Lucca cedono rami d’azienda ad Affide

Il tribunale di Genova respinge la causa promossa da ‘Malacalza Investimenti’ e da altri azionisti.

La sentenza del tribunale di Genova costituisce un elemento di chiarezza in vista dei prossimi impegni strategici e gestionali che attendono il gruppo bancario genovese.

«Banca Carige informa che il tribunale di Genova ha respinto tutte le richieste formulate dalle parti attrici nell’ambito della causa avente ad oggetto l’impugnazione della delibera assembleare di aumento di capitale del 20/9/2019 promossa da Malacalza Investimenti srl, riunita alle impugnative della medesima delibera promosse da altri piccoli azionisti della banca nonché dal rappresentante comune degli azionisti di risparmio, con totale rigetto delle ingenti pretese risarcitorie e condanna degli attori alle spese di giudizio». E’ quanto si legge in una nota di Banca Carige.

«È stata così accertata la validità – si precisa nella nota della Banca Carige – e la piena legittimità della delibera di aumento di capitale e dell’operato degli organi della banca. La pronuncia del tribunale costituisce un importante elemento di chiarezza in vista dei prossimi impegni strategici e gestionali che attendono il gruppo». Con queste ultime frasi si conclude la nota dell’istituto di credito Carige. ABov