Home Cronaca Cronaca Genova

Traghetto Genova-Palermo, 330 grammi di cocaina in auto: 25enne arrestato

Traghetto da Genova a Palermo con 19 ore di ritardo
L'Excelsior GNV

Gli investigatori della Polizia di Stato oggi hanno riferito di avere arrestato un 25enne italiano, passeggero di un traghetto da Genova a Palermo.

Il giovane era gia’ stato segnalato, dal comandante della motonave, quale autore di furto ai danni di passeggeri.

Gli agenti dell’Ufficio di Polizia Frontiera marittima di Palermo sono saliti a bordo prima che attraccasse nel capoluogo siciliano e hnnoa effettuato una perquisizione personale sul sospettato del furto.

L’apparente tranquillita’ del passeggero e’ mutata in ansia e preoccupazione quando ha compreso che la perquisizione sarebbe stata estesa anche alla vettura parcheggiata in stiva.

In condizioni di sicurezza e conclusosi lo sbarco degli altri passeggeri, i poliziotti hanno effettuato la perquisizione dell’auto all’interno di una apposita area di pertinenza della Polmare.

Non e’ sfuggito al fiuto di Cheyenne, il cane poliziotto specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti dell’unita’ Cinofile della questura di Palermo, un contenuto sospetto del vano bagagliaio.

Erano 330 grammi di cocaina, in tre involucri di cellophane e alluminio contenuti in un sacchetto.

Il 25ennr e’ stato quindi arrestato e dovra’ rispondere dei reati di trasporto e spaccio di sostanze stupefacenti, nonche’ di furto ai danni di alcuni passeggeri. La droga e’ stata sequestrata.