Home Cultura Cultura Genova

Torna l’arte con Genova Start

Torna l'arte con Genova Start
Torna l'arte con Genova Start

Torna l’arte con Genova Start. Giovedì 7 ottobre la notte bianca delle gallerie genovesi d’arte moderna e contemporanea.

Torna l’arte con Genova Start edizione 2021

Dopo il successo dell’edizione 2020 la rassegna che restituisce il circuito dell’arte contemporanea al suo pubblico organizza un’eccezionale apertura comune nella settimana dei Rolli Days

L’arte contemporanea torna ad illuminare la città nel segno di una nuova visione estetica. Dopo il successo dell’edizione 2020 “Genova Start”, la notte bianca delle gallerie d’arte genovesi, riparte giovedì 7 ottobre dalle ore 18 con un’apertura straordinaria collettiva.

La rassegna, che quest’anno coinvolge le principali gallerie d’arte moderna e contemporanea della città, ritorna nella settimana dei Rolli Days per far scoprire alla città nuove prospettive sul contemporaneo navigando tra i luoghi espositivi che animano la scena artistica genovese.

Ventuno saranno le gallerie che apriranno le proprie porte al pubblico – in totale sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti – per altrettante inaugurazioni con l’obiettivo di trasmettere un segnale forte in un periodo storico complesso, dominato dalla pandemia, per dare anche nuovo impulso alla stagione espositiva.

Chico Schoen gallerista e portavoce della rassegna, spiega:

«Genova Start anche quest’anno darà il via alla stagione espositiva con 21 gallerie, più di 50 artisti, pittura, scultura, fotografia e tutte le forme che ha assunto l’arte dal novecento ai giorni nostri.

Un percorso che si snoda attraverso la città tra caruggi e palazzi storici. Una camminata che permette di scoprire nuove tendenze e ammirare capolavori di alcuni dei maestri dell’arte internazionale tra inaugurazioni, performance ed eventi multimediali immergendo i visitatori nel cuore della città».

Ventuno sono le gallerie che parteciperanno all’edizione 2021 della manifestazione che da quest’anno vanta anche il patrocinio del Comune di Genova:

ABC-Arte, C+N Canepaneri, Capoverso Arte Contemporanea, Ellequadro Documenti A.C. @Le Terrazze Del Ducale, Etherea Art Gallery, Galleria Arte Studio-Galleria Il Basilisco,

Galleria D’arte Il Vicolo, Galleria D’arte Merighi, Galleria San Lorenzo Al Ducale, Guidi Galleria D’arte Contemporanea, Guidi&Schoen Arte Contemporanea,

Lazzaro Galleria D’arte Contemporanea, Leonardi V-Idea, Pinksummer, Prisma Studio, Rebecca Container Gallery @PIA, Sharevolution Contemporary Art,

Studio Rossetti Arte Contemporanea, Stupendo a space for art storytellers BF Gallery e Willy Montini, Unimediamodern Contemporary Art, Visionquest 4rosso.