Home Cronaca Cronaca Genova

Topi e sporcizia, chiusa gastronomia in vico Spinola

Un topo (foto d'archivio)

Il Nucleo Centro Storico del I Distretto Territoriale della polizia locale, insieme alla Asl, ha chiuso una gastronomia in vico Spinola.

Il sopralluogo degli agenti in seguito della segnalazione di alcuni cittadini ha messo in luce condizioni igienico sanitarie precarie.

Durante l’ispezione, gli agenti della polizia locale hanno trovato ingenti quantità di escrementi di topo e hanno in seguito visto sfrecciare un grosso roditore nel magazzino.

Anche l’impianto elettrico è risultato carente, con prese elettriche non fissate e utilizzate in maniera impropria e cavi volanti. Di questo, oltre che della presenza di una stufa a gas, sono stati informati i vigili del fuoco.

Il secondo sopralluogo è stato effettuato dalla polizia locale insieme ad un ispettore della Asl e la situazione non era migliorata.

La squadra ha riscontrato nuovamente la presenza di topi, gravi carenze igieniche nella cucina, mancanza dell’acqua calda, mancata refrigerazione e protezione degli alimenti. L’ispettore della Asl ha disposto l’immediata chiusura fino a quando il locale non sarà riportato alle condizioni igienico-sanitarie di legge.