Home Cronaca Cronaca Genova

Studenti in corteo antirazzista a Genova

Il corteo degli studenti in San Lorenzo

Sono tanti gli studenti delle scuole superiori che sono scesi in piazza oggi a Genova per un grande corteo contro il razzismo.

A organizzare la manifestazione sono stati diversi istituti genovesi. In totale hanno aderito 24 scuole tra licei e istituti tecnici e professionali.

Tra le scuole che hanno aderito il Calvino, il Colombo, il Convitto Colombo, il Deledda, il Klee-Barabino, il Mazzini, il Marco Polo, il Meucci, il Nautico San Giorgio, l’Odero, il Rosselli, il Vittorio Emanuele

Il corteo è partito da Raibetta, ha attraversato via San Lorenzo, per giungere in piazza Dante, via Fieschi, via XX Settembre, piazza De Ferrari e si concluderà in piazza Matteotti.

Insieme agli studenti anche alcuni professori.

La manifestazione è contro ogni forma di razzismo con gli studenti che dicono “per gli studenti non c’è confine, né muro che tenga e qualunque barriera dovesse essere eretta la voce giovane l’abbatterá”.

In testa al corteo lo striscione con la scritta: “Giù le mani dal mio amico. La mia casa è il mondo intero”. Sono presenti anche cartello contro l’assessore del GìComune Garassino e contro il consigliere Campanella per la vicenda di Multedo.

Si registrano disagi nel centro di Genova per la manifestazione.