Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Verona 1-3, suicidio bianco: liguri retrocedono in serie B

Spezia-Fiorentina 1-2, la vittoria viola al 90’
M'Bala Nzola

Lo Spezia di Leonardo Semplici perde lo spareggio contro l’Hellas che vale la salvezza. I liguri giocheranno dunque in Serie B nella stagione 2023/24 mentre per il Verona arriva una salvezza incredibile al termine di una stagione lunga e complessa.

A decidere lo scontro del Mapei Stadium, campo neutro per questa sfida tra le due squadre arrivate appaiate al terz’ultimo posto alla 38^ di campionato, è la doppietta di Ngonge arrivata dopo l’1-1 firmato Faraoni e Ampadu.

Nella ripresa protagonista Montipò che para un rigore a Nzola dopo la parata di Faraoni che si fa espellere sostituendosi al portiere: una scelta che sembra suicida ma che paga visto il miracolo del portiere scaligero poco dopo.

I liguri tentano di recuperare assediando la porta gialloblu ma al triplice fischio di Orsato i liguri retrocedono nell’inferno della serie B.

SPEZIA-VERONA 1-3

Marcatori: 5′ Faraoni, 14′ Ampadu, 26′ e 38′ Ngonge

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski (53′ Verde), Ampadu, Nikolaou; Ferrer (84′ Agudelo), Zurkowski (65′ Kovalenko), Bourabia, Esposito (84′ Cipot), Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (85′ Coppola), Hien, Dawidowicz (59′ Cabal); Faraoni, Sulemana, Tameze, Depaoli; Ngonge, Lazovic (59′ Verdi); Djuric. All. Zaffaroni

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Hien, Depaoli, Dawidowicz, Montipò, Shomurodov, Reca, Esposito

Espulsi: Faraoni 68′