Home Consumatori Consumatori Genova

Sori, focaccia di Recco e specialità Dop e Igp a Fattore Comune

Sori, focaccia di Recco e specialità Dop e Igp a Fattore Comune
Sori, focaccia di Recco e specialità Dop e Igp a Fattore Comune

Sori, “Focaccia di Recco” e altre specialità Dop e Igp al centro di “Fattore Comune”.

Al Teatro comunale di Sori venerdì 17 novembre è in programma “Fattore Comune”. Il convegno è organizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio per valorizzare le eccellenze agroalimentari tutelate dalla Unione Europea.

La manifestazione, aperta dal saluto del sindaco di Recco Carlo Gandolfo, seguirà il percorso tracciato negli anni scorsi attraverso lo scambio di buone pratiche tra i territori, con il talk show in cui i consorzi e le amministrazioni pubbliche presenti illustreranno le proprie Dop o Igp e il relativo Comune.

Il sindaco Gandolfo, che interverrà insieme a Maura Macchiavello, presidente del consorzio di Recco, spiega: «L’incontro, che è arrivato alla sesta edizione, sarà una nuova occasione di confronto e approfondimento culturale, attraverso le storie e le tradizioni di tanti prodotti agroalimentari italiani.

Un’importante opportunità per promuovere la Focaccia di Recco che non è solo eccellenza del nostro territorio ma ne rappresenta anche la sua identificazione». Interverrà con un videomessaggio il ministro Francesco Lollobrigida. 

Anche quest’anno la Città di Recco ha fornito il patrocinio a “Fattore Comune”, con il coinvolgimento, tra gli altri enti, del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e i comuni di Sori, Camogli e Avegno.

Sesta edizione del convegno che valorizza le produzioni agroalimentari di qualità, venerdì 17 novembre nel Teatro di Sori. ABov.