Home Consumatori Consumatori Genova

Sestri Levante sul lungomare Descalzo c’è la nuova zona 30

Sestri levante sul lungomare Descalzo c’è la nuova “zona 30”

L’Amministrazione Comunale di Sestri Levante, desidera attuare provvedimenti per un’utile vivibilità degli spazi pubblici e rendere la città sempre più vivibile e a misura di cittadini e turisti.

E’ stato istituito la pedonalizzazione di lungomare Descalzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Mazzini e l’intersezione con via Milano, dal 1 luglio 2020 al 31 agosto 2020, tutti i giorni dalle 18.00 alle 06.00 del giorno successivo, sia per questioni legate alla sicurezza che alla vivibilità degli spazi.

L’istituzione di una nuova, grande “zona 30” e la parziale pedonalizzazione del lungomare Descalzo garantiscono una maggiore vivibilità nelle passeggiate a mare. Le vie dove si deve rispettare il limite di velocità massimo di 30 km/h sono lungomare Descalzo, lungomare Vittorio Veneto, viale Rimembranza, via Pilade Queirolo e piazzale Marinai d’Italia e la viabilità interna collegata alle vie citate.

«Una decisione che è il naturale proseguimento delle politiche di sostenibilità che portiamo avanti da sempre e delle misure che abbiamo messo in campo per il sostegno alla nostra economia turistica – commentano la Sindaca Ghio e l’Assessore alla Viabilità Battilana. – Lavoriamo per creare le migliori condizioni per consentire alle attività di riprendere il proprio lavoro rispettando le misure di sicurezza senza troppo danno dal punto di vista dei posti disponibili.

Al contempo questo può essere per noi un periodo di prova in cui testare gli effetti, sia in termini di gradimento che di traffico sul resto della viabilità cittadina, della pedonalizzazione di una porzione di lungomare.» ABov