Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Sestri Levante, nuovo manto erboso del campo h.c. Andersen

Sestri Levante, rifacimento del manto erboso del campo h.c. Andersen

Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto erboso del campo sportivo h.c. Andersen di via Modena a Sestri Levante. La copertura erbosa sarà conforme al regolamento “Standard” della Lega Dilettanti della Federazione Italiana Calcio (Figc). L’intervento comporta un investimento complessivo di 500 mila euro e richiederà tre mesi di lavori.

Sarà provvisto di un intaso di stabilizzazione in sabbia e di intaso prestazionale in granulato di gomma riciclata ricoperto di resina sintetica; l’intervento comprenderà un allungamento del campo da gioco di circa due metri in direzione della palazzina che conterrà gli spogliatoi e l’adeguamento del sottofondo, incluso il sistema di drenaggio.

Il nuovo pacchetto relativo al terreno da gioco potrà essere fornito esclusivamente da aziende con certificazione di qualità ISO 9001 e, oltre ai test standard imposti dalla Federazione Calcio, dovrà essere conforme al più severo standard Lisport.

L’intaso, inoltre, dovrà essere esente da materiali estranei, resistente ai raggi ultravioletti e all’invecchiamento, antimuffa nonché privo di odori sgradevoli, ammine aromatiche e metalli pesanti. Nell’insieme dei lavori sono comprese le reti di recinzione “parapalloni” poste dietro le porte, più alte in modo da incrementare ulteriormente il numero di palloni fermati.

Il muro di cinta che costeggia il campo lungo il lato di via Modena, sarà oggetto di un intervento di consolidamento. Nel piano di miglioramento delle strutture sportive, rientrano anche l’ammodernamento delle palestre scolastiche di via Val di Canepa e di via Lombardia per un investimento complessivo di oltre 800mila euro e la sostituzione delle palme malate del campetto di via Caboto con i nuovi ulivi. ABov