Home Cronaca Cronaca Genova

Parenti 43 vittime rilanciano petizione online: inaugurazione Ponte di Genova sia sobria

Crollo del Ponte Morandi il 14 agosto 2018 a Genova (43 vittime)

Dagli appelli sui social network alla petizione sul web.

Dopo la presa di posizione ufficiale della Lega, attraverso il deputato genovese Edoardo Rixi, artefice del cosiddetto ‘Decreto Genova’ quando era viceministro del Mit, si allarga il fronte del no alla spettacolarizzazione per l’inaugurazione del Ponte di Genova prevista a fine luglio.

Rixi: inaugurazione Ponte di Genova evento sobrio e composto, omaggio a 43 vittime

Da qualche giorno e’ stata lanciata una petizione che oggi è stata rilanciata sul fb anche dal Comitato dei parenti delle vittime del Ponte Morandi.

“Davanti all’eventualita’ di celebrare il completamento del nuovo ponte sul Polcevera con un concerto – si legge nel testo della petizione indirizzata al sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e al governatore ligure Giovanni Toti – vorrei che ci si ricordasse che quel ponte non doveva cadere. Ricordo inoltre, a rischio retorica, i morti e le ripercussioni varie su tutta la città.

I liguri sono persone riservate. Persone a cui il silenzio in questa circostanza meglio si addice. Tenete fuori da cio’ la vostra voglia irrefrenabile di apparire e di fare propaganda elettorale.

Che sia un’inaugurazione sobria, senza passerelle, con discrezione e con un enorme rispetto per le vittime e per chi e’ rimasto”.