Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Levante, la Brigata della GdF promossa a Tenenza

Sestri Levante, la Brigata della GdF promossa a Tenenza

La Brigata della Guardia di Finanza di Sestri Levante, sarà elevata al rango di Tenenza, in ottemperanza a quanto disposto dalla revisione dell’architettura organizzativa effettuata dal Comando Generale del Corpo. La carica sarà in vigore dal 1° gennaio 2019.

La Brigata, ubicata presso Caserma “F. Meattini” di Riva Trigoso, attualmente opera sotto la guida dell’ Ispettore Luogotenente Mario Lo Presti, prossimamente sarà potenziata sia in termini di uomini in servizio che di mezzi a disposizione poiché avrà competenza nei Comuni di Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese e per specifici servizi anche nei Comuni di Deiva Marina, Carro, Varese Ligure e Maissana.

La Brigata diventerà la più importante realtà economico-finanziaria della circoscrizione di servizio delle Fiamme Gialle, che ha tra i suoi numerosi compiti in particolare il contrasto all’evasione ed elusione fiscale nonché la prevenzione e repressione dei traffici e diffusione di sostanze stupefacenti.

La promozione viene accolta con soddisfazione da Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante che è molto soddisfatta dell’elevazione al rango di Tenenza, questo miglioramento e apprezzamento che la Guardia di Finanza ha nei confronti della Brigata di Sestri Levane.  ABov