Sfiorata la tragedia sul lungomare affollato di turisti. L’auto ha distrutto la veranda di un ristorante, mentre i clienti erano seduti ai tavoli. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale.
Attimi di paura sul lungomare di Sestri Levante, in provincia di Genova, dove nel primo pomeriggio di oggi un’auto è piombata sulla veranda di un ristorante gremito di clienti. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, in un orario in cui la zona era particolarmente affollata per l’ora di pranzo e la presenza di numerosi turisti.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, condotto da un uomo, ha improvvisamente sbandato finendo fuori controllo e abbattendo la struttura esterna del locale, tra tavolini rovesciati e sedie distrutte. Solo per un caso fortunato non si sono registrati feriti tra i clienti e il personale del ristorante, anche se lo spavento è stato enorme. Alcuni presenti hanno riferito di un vero e proprio fuggi fuggi generale all’arrivo dell’auto, che si è arrestata all’interno della veranda.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e gli agenti della polizia municipale di Sestri Levante, incaricati di effettuare i rilievi e avviare i controlli psicofisici sul conducente per accertare eventuali condizioni alterate alla guida. I danni alla struttura del ristorante sono ingenti, ma la prontezza dei presenti ha evitato conseguenze ben peggiori.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube