Home Sport Sport Genova

Sesta edizione di Beatus Bikers

Sesta edizione di Beatus Bikers
Beatus Bikers

Beatus Bikers è un evento a due ruote organizzato dal Motoclub Colombo di Rapallo, che arriva nel 2023 alla sesta edizione, vedendo un crescere continuo dei partecipanti.

L’idea è nata dal pellegrinaggio che si effettua a luglio ogni anno verso il Santuario di Montallegro, una giornata diversa che unisce devozione e passione per la moto.

Un momento di riflessione e di benedizione motociclisti che si realizza ad inizio anno per il lancio della stagione a due ruote.

“Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualcosa”, spiega il Presidente Marco Di Stefano, “per quest’anno partenza dalla sede sociale del motoclub e giretto panoramico con arrivo al santuario.

Sesta edizione di Beatus Bikers
Beatus Bikers

Il parroco, Don Gianluca è entusiasta della manifestazione ed è salito anche lui in moto in più di una occasione. Le sue piacevole prediche sono semplici ma molto toccanti”.

Il Motoclub Colombo nasce nel 2009 da un gruppo di amici appassionati soprattutto di turismo, animati dall’idea di condividere questo loro interesse, conta oggi un centinaio di iscritti.

Il mototurismo li porta ogni anno in giro per Italia ed Europa alla ricerca di mete interessanti. Oltre a questo, il club si occupa di educazione stradale presso le scuole del circondario, con ben 13 formatori federali impegnati nei vari plessi.

Nel periodo del covid il motoclub e la protezione civile hanno creato insieme un gruppo di aiuto a due ruote che veicolava medicinali e spese alle famiglie della zona.

Tra gli eventi organizzati dal Motoclub Colombo ricordiamo la rievocazione del Circuito del Tigullio, storica gara disputata tra gli Anni Venti ed i Trenta. Roberto Polleri (Foto di Motclub Colombo)

Photo Gallery