Home Consumatori Consumatori Genova

Serata enogastronomica ad Apparizione

Serata enogastronomica ad Apparizione
Serata enogastronomica ad Apparizione

Serata enogastronomica ad Apparizione, mercoledì 1 settembre dalle 20. In “Lezione Magistrale” torna dietro la griglia Dario Cecchini.

Serata enogastronomica ad Apparizione a Genova

Mercoledì 1 settembre 2021, a partire dalle ore 20, a Genova Apparizione nello spazio Sotto Le Stelle Open Air di Fabrizio Bogo (Gigino) e Giorgio Bove, serata cult enogastronomica:

protagonista il re indiscusso della fiorentina, Dario Cecchini, secondo il New York Times il macellaio-chef più famoso del mondo, che salirà in cattedra e insegnerà ai commensali, prenotati per tempo, come si prepara un barbecue a regola d’arte, come solo re Dario sa fare.

E dopo la “lezione magistrale”, si potrà degustare il suo menu: crostone con “burro del Chianti”, sushi e tonno del Chianti, finocchiona, bistecca alla fiorentina, etrusco, panzanese, fagioli all’extra vergine…

Il tutto innaffiato rigorosamente da un Chianti Classico.

Serata enogastronomica ad Apparizione
Giorgio Bove, Dario Cecchini e Fabrizio Bogo

Dario Cecchini lavora nella storica macelleria di famiglia a Panzano in Chianti (Firenze).

Lì porta avanti una tradizione da otto generazioni, lunga 250 anni.

Grazie al suo estro, l’Antica Macelleria Cecchini si è trasformata in un piccolo “impero” conosciuto in tutto il mondo:

in un viaggio in Toscana non si può non andare alla sua macelleria con cucina.

E così Netflix gli ha dedicato un episodio della sesta stagione della serie cult Chef’s Table.

Sempre in giro per il mondo invitato dai potenti della Terra così come dagli enti di beneficenza, dalle associazioni dei macellai, o dai grandi cuochi.

L’amico Fabrizio Bogo (Gigino) spiega quanto segue:

“Quest’anno Dario Cecchini cucinerà “live” alla brace le sue carni famose in tutto il mondo e novità soprattutto ne illustrerà sempre in diretta dal vivo le caratteristiche e la preparazione.

E’ uno degli ambasciatori del mangiar bene italiano nel mondo e la serata con il re della “ciccia” sarà un evento unico per la sua “lezione magistrale” dietro le griglie roventi”.

Per ulteriori informazioni:

Genova Apparizione, Sotto Le Stelle Open Air, via Lanfranco Alberico 55 (strada per il monte Moro), Fabrizio Bogo (Gigino) 3398732013