Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: iniziata la vaccinazione anti Covid-19

E’ iniziata la campagna vaccinale contro il Covid-19 a Santa Margherita Ligure.

E’ iniziata la campagna vaccinale contro il Covid-19 a Santa Margherita Ligure.

Nella nuova piastra ambulatoriale, oggi 15 febbraio, sono state somministrate 72 dosi di vaccino a cittadini over 80 sorteggiati da Asl4.

Alle operazioni hanno assistito anche il Sindaco Paolo Donadoni, il Vicesindaco Emanuele Cozzio, il Consigliere incaricato all’attivazione della piastra ambulatoriale Franco Fati e il Direttore Generale di Asl4 Paolo Petralia.
Si legge in una nota pervenuta dal Comune di Santa Margherita:

Si avvisa che:

“I Cittadini di Santa Margherita Ligure (e Portofino) NON dovranno prenotarsi ma saranno direttamente contattati telefonicamente seguendo gli elenchi dell’anagrafe sanitaria a partire dalla popolazione più anziana.

Il centro vaccinale di Santa Margherita Ligure sarà la nuova piastra ambulatoriale all’ultimo piano dello stabile che ospita il nuovo supermercato Coop in via D. Teramo (angolo via G.B. Larco). La piastra ambulatoriale è accessibile in auto (con parcheggi gratuiti al secondo e terzo piano) o tramite ascensori.”

 «Ancora una volta la stretta collaborazione tra enti ha dato una tempestiva risposta al territorio. La nuova piastra ambulatoriale entra in funzione a tempo di record e diventa sede delle vaccinazioni a Santa Margherita Ligure unica cittadina nel territorio della Asl4 che mette in campo una struttura nuova nata già con i requisiti necessari:   ̶   Dichiarano Donadoni e Fati   ̶    in meno di 48 ore sono stati espletati i passaggi burocratici e legali inerenti alla piastra ambulatoriale, il suo allestimento e la sua attivazione.

Questa mattina alle 9 i primi sammargheritesi hanno ricevuto il vaccino anti Covid-19. Ringraziamo il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia e il suo predecessore Bruna Rebagliati, Regione Liguria e Coop per la collaborazione e la disponibilità dimostrata in questi anni». ABov