Home Spettacolo

Sanremo 2022, Amadeus arrivato nella Città dei Fiori

Festival Sanremo | Altro positivo al Covid, sala al 100% in presenza
Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo

Amadeus ha iniziato la lunga trasferta sanremese per il Festival. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo, al suo terzo Festival consecutivo, si è collegato dal Teatro Ariston già domenica 16 gennaio, dopo un viaggio in auto con le cuffiette nelle orecchie per continuare ad ascoltare le canzoni dei 25 Big in gara. Lo ha raccontato lui stesso su Instagram (il profilo è sempre quello condiviso con la moglie Giovanna Civitillo, impegnata anche quest’anno come inviata dietro le quinte per La vita in diretta).

A pochi giorni dall’inizio uno dei Big del Festival, Aka 7even, ha annunciato di essere positivo e potrebbe quindi non partecipare alla kermesse. “Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettando chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia. Vi abbraccio forte! A presto, Aka”, ha scritto sui social il giovane cantante ex concorrente di “Amici”. Mentre sul palco dell’Ariston sono quindi cominciate le prove e mancano poco più di due settimane al debutto di questa nuova edizione del Festival, per Aka7even si profila la quarantena e la lunga trafila dei tamponi per verificare la fine della sua positività, lasciapassare per la sua partecipazione alla manifestazione. Il cantante è in gara tra i 25 Big con il brano “Perfetta così”. i Maneskin saranno super-ospiti della prima serata del Festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus, in collegamento con il Tg1 dal foyer del Teatro Ariston. Collegata da Los Angeles, anche la band vincitrice del Festival lo scorso anno con ‘Zitti e buoni’. Amadeus ha sottolineato che la prima serata del festival sarà “la serata Maneskin”, per celebrare i trionfi che la band ha inanellato quest’anno dopo la vittoria a Sanremo.
I quattro ragazzi romani sono pronti a tornare dagli Usa per il Festival di Sanremo. “Prontissimi, non vediamo l’ora”, ha detto Damiano David. “sarà bellissimo, sarà una grandissima emozione, perché è da lì che è iniziato tutto”, ha aggiunto Victoria De Angelis. E poi ci sarebbe anche Francesca Michielin che dirigerà per la prima volta l’orchestra a Emma Marrone che è in gara con il brano “Ogni volta è così”.

In settimana, in prefettura a Imperia, riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.