Home Consumatori Consumatori Savona

San Valentino nella Città degli Innamorati

0
CONDIVIDI
San Valentino nella Città degli Innamora

Al concorso per la lettera e per l’instagram più votato si aggiunge l’iniziativa delle pasticcerie alassine che creranno un dolcetto ispirato ai Baci di Alassio, per la festa degli innamorati

Ogni anno riscuote uno straordinario successo il concorso della Più Bella Lettera o Poesia d’Amore indetto dall’Amministrazione della “Città degli Innamorati”. Un concorso che puntualmente raccoglie decine e decine di lettere e che al progresso ha solo ceduto la modalità di partecipazione e di invio: non più imbucare il testo nella cassetta delle lettere posizionata sul Muretto di Alassio, ma o un post su una pagina Facebook – https://www.facebook.com/pg/Alassio.citta.degli.innamorati/notes/  oppure spedire all’indirizzo di posta elettronica sanvalentino@comune.alassio.sv.it​
La lettera o la poesia che riceverà il maggior numero di “Mi piace”, vincerà il “Percorso degli innamorati” messo a disposizione da “Thalassio SPA” del Grand Hotel Alassio, da Acqua di Alassio, dal Consorzio Macramè e dal Consorzio Alassio un mare di Shopping: ingresso alla Thalasso Spa, set cosmetici Acqua di Alassio, cena romantica a lume di candela in un ristorante del Consorzio Macramè e due fedine, tradizionale sigillo d’amore.
Le lettere potranno essere votate fino a giovedì 13 febbraio 2020 entro e non oltre le ore 12.00.
E proprio per andare incontro ai tempi moderni Alassio Città degli Innamorati ha varato un altro concorso: “Il più bel Instagram d’Amore”. Si potrà partecipare pubblicando con l’hasthag ufficiale #loveinalassio una foto realizzata esclusivamente ad Alassio e avente come tema la Città degli Innamorati. L’immagine che riceverà più cuoricini verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della Città di Alassio e ne verrà realizzata una versione stampata da donare al vincitore del concorso.
Come per tutti i concorsi è prevista una premiazione che si svolgerà proprio il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio in Piazza della Libertà, davanti al Comune di Alassio.

In attesa del giorno degli Innamorati la città si sta già vestendo a festa. Da qualche giorno il Palazzo Comunale e Piazza Paccini sono illuminati con videoproiezioni a tema; e la scritta “Love” in 3D a grandezza d’uomo è stata posizionata nei giardini comunali, scenario ideale per selfie e scatti fotografici.
Ma la vera novità di questo San Valentino 2020 arriva dalle pasticcerie alassine, coordinate dal Presidente di Assoristobar Carlo Maria Balzola.
Non solo i Baci di Alassio a caratterizzare con la loro inconfondibile mixture di cacao e nocciola, ma anche una “special edition” di un dolce studiato appositamente per la festa degli Innamorati che sarà possibile gustare dal 9 al 21 febbraio nelle pasticcerie che hanno aderito all’invito del Comune di Alassio.

“Dovrà ispirarsi ai nostri baci – spiega lo stesso Balzola – sfruttando quindi cioccolato e nocciole. Ma potrà essere un biscotto, una cialda, un semifreddo, una pralina… a discrezione del pasticcere. Una bella iniziativa che ci spinge a sperimentare nuove formule e chissà che da questa dolcissima “sfida” non esca qualcosa di davvero speciale”.

Al momento hanno dato la loro adesione le seguenti pasticcerie: Balzola, Pane burro e marmellata, Il fornaio Marchisio, Da Simo, Riviera, Cacciamani, Canepa e Cappa. Ma nel week end altre potranno ancora aderire alla proposta.