Home Consumatori Consumatori Genova

San Rocco di Recco, asilo chiuso il 30 gennaio: controllo fognature

San Rocco di Recco, asilo chiuso il 30 gennaio, controllo fognature
Recco, più servizi per i bambini dell'asilo di via Milano

Recco, domani 30 gennaio chiusa la scuola dell’infanzia San Rocco per verifiche alle fognature. L’attività didattica sospesa anche oggi. 

La scuola dell’infanzia San Rocco resterà chiusa oggi e domani per permettere delle verifiche all’impianto fognario. Questa mattina i servizi igienici utilizzati dai bambini non funzionavano a causa di un’occlusione della rete fognaria, mentre i bagni delle insegnanti e la mensa sono rimasti operativi.

I genitori sono stati prontamente avvisati e i bambini che potevano sono andati a casa. Gli altri, impossibilitati a rientrare, sono rimasti a scuola, usufruendo regolarmente della mensa. 

«Abbiamo provato a risolvere il problema con un auto spurgo, ma l’operazione non ha avuto effetti positivi – annuncia il sindaco Carlo Gandolfo – nella giornata di oggi si procederà allo scavo per una verifica delle fognature. Quindi la scuola resterà chiusa anche domani». 

I genitori dei bambini sono stati già avvisati di questa decisione. La riapertura della scuola è prevista per il giorno successivo, salvo ulteriori lavori. ABov