Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, più servizi per i bambini dell’asilo di via Milano

San Rocco di Recco, asilo chiuso il 30 gennaio, controllo fognature
Recco, più servizi per i bambini dell'asilo di via Milano

Recco, più servizi per i bambini dell’asilo di via Milano. 

«Per migliorare il futuro occorre investire sui bambini». L’Amministrazione amplia i servizi di accoglienza per la scuola d’infanzia. Ne sono convinti il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba che annunciano:

«Un impegno di spesa di 4.792 euro per finanziare il progetto di accoglienza in favore degli alunni della scuola dell’infanzia di via Milano. L’incarico sarà affidato al Consorzio Tassano Servizi Territoriali – Consorzio di Cooperative Sociali onlus di Chiavari che già svolge la stessa attività negli asili di Megli e San Rocco». 

«La scuola dell’infanzia di via Milano offre un servizio efficiente, che funziona e che soddisfa la nostra amministrazione e le famiglie. – Oommentano il sindaco Gandolfo e l’assessore Aprile. – Con l’ampliamento del servizio di accoglienza riusciamo a dare migliore risposta ai bisogni crescenti dei nuclei familiari, grazia anche alla professionalità della cooperativa che si occupa da tempo dei bambini più piccoli delle scuole di Recco».

L’assessore Davide Manerba spiega e conclude: 

«Le operatrici del consorzio affiancheranno le docenti della scuola tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 9, dal lunedì al venerdì accogliere significa saper soddisfare i bisogni e avere cura dei bambini». ABov