Home Cronaca Cronaca Genova

Sampierdarena, vuole smaltire la sbornia in ambulanza e tira fuori il coltello: arrestato

Sciopero all'ospedale Galliera
Ospedale Galliera di Genova (foto d'archivio)

Sabato sera, i poliziotti dell’U.P.G. della questura genovese hanno arrestato un 53enne italiano per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Inoltre, lo hanno denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il 53enne, dopo essere stato prelevato in via della Cella a Sampierdarena dai militi di un’ambulanza per il suo stato alterato da sostanze alcoliche, una volta giunto presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera, si è rifiutato di scendere dalla lettiga, giustificandosi col fatto che avesse desiderio “di dormire ancora un poco”.

Nei confronti degli operatori sanitari che gli hanno chiesto ripetutamente di liberare l’ambulanza, il paziente ha reagito con violenza, rendendo necessario l’intervento della Polizia.

Anche con gli agenti intervenuti ha mantenuto un atteggiamento aggressivo, minacciandoli con un coltello improvvisamente estratto dal sacchetto di plastica che portava con sé.

Il 53enne è stato disarmato a fatica e, successivamente, accompagnato presso gli uffici della Questura, dove è stato arrestato.